Visita lo shop del gruppo Moleco Farmaceutici

Carrello

Linea solare FotoLyse di Moleco Laboratoires
FotoLyse linea protezione solare

Linea protezione solare
per tutte le fasi dell’esposizione

con esclusive sinergie di booster e coadiuvanti

Scopri FotoLyse, la linea per la protezione solare che Moleco Laboratoires ha formulato per la protezione e la cura della pelle. Prodotti innovativi e sicuri grazie alle esclusive sinergie di booster* e coadiuvanti, formulati per tutte le fasi dell’esposizione: pre, durante e post.

FotoLyse XXL – haute protection

Latte solare spray per viso, corpo e cuoio capelluto ad alta protezione con booster protettivi. Dermatologicamente testato, formulato per minimizzare il potenziale allergenico, ultraleggero e invisibile, ad alta evanescenza. Nessun effetto grasso né appiccicoso.
Adatto per adulti e bambini, alta protezione per pelle chiara e chiarissima.
Disponibile in formato 200 ml e 90 ml da mettere in borsa tutti i giorni o da portare in viaggio.

ACQUISTA

FotoLyse Oralcare

A base di estratti di polypodium leucotomos (500 mg), luteina, licopene, acido lipoico, astaxanthina e zeaxanthina.
Integratore alimentare con estratti ad azione antiossidante che contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

ACQUISTA

FotoLyse Active Spray

Emulsione fluida pigmentante indicata per la preparazione della cute alla fotoesposizione solare e di lampade UV.
Aiuta a contrastare i radicali liberi prodotti dopo la fotoesposizione, abbatte l’iperreattività cutanea verso le radiazioni UV, stimola la melanogenesi.
Non è un autoabbronzante. Non contiene filtri solari.

ACQUISTA

FotoLyse H2O Doposole

NOVITÀ ESCLUSIVA SHOP ONLINE

Balsamo riparatore doposole o dopo PUVA-terapia dall’azione altamente reidratante, lenitiva e nutriente anche per la cute sensibile e intollerante.
Dalla consistenza leggera e non comedogenica, procura una sensazione immediata di comfort e freschezza epicutanea.
L’applicazione quotidiana prolunga l’abbronzatura.
Per viso & corpo.

Disponibile esclusivamente nel nostro shop online.

 

ACQUISTA

FotoLyse Baume aprés soleil

Balsamo doposole doccia a risciacquo, aiuta la pelle a recuperare il corretto livello di idratazione dopo l’esposizione, a prevenire l’insorgenza di eritemi solari e a lenire il senso di bruciore.
Contiene sostanze chelanti neutralizzanti l’effetto residuale della salsedine e del cloro sulla pelle.
Aiuta a prolungare l’abbronzatura.

ACQUISTA
FotoLyse linea protezione solare
COSA SONO LE PROTEZIONI SOLARI

Le protezioni solari sono prodotti cosmetici creati per proteggere la cute dai danni che l’azione dei raggi solari può arrecare.
Grazie a molti studi effettuati negli anni passati sull’argomento, oggi abbiamo ben chiaro quali sono gli effetti che le radiazioni solari hanno sulla nostra pelle. Non vi è alcun dubbio che il sole abbia diversi effetti positivi per la nostra salute e per alcuni di questi effetti — come ad esempio lo sviluppo della vitamina D — bastano solo pochi minuti di esposizione. Dunque la convinzione secondo la quale sia necessario stare per ore sotto al sole per ottenere qualche beneficio per la salute è solo un luogo comune. L’abbronzatura non rientra in questi benefici.

COSA È L’ABBRONZATURA

Da alcuni decenni nelle culture coccidentali l’abbronzatura ha assunto il significato di indice di buona salute e di bellezza. Dovremmo invece sempre tenere presente che la pelle si scurisce per un’azione di difesa del nostro corpo nei confronti delle radiazioni del sole. La pelle produce la melanina, che assorbe le radiazioni e fa sì che la pelle si scurisca e diventi abbronzata.
L’abbronzatura insomma è solo indice del fatto che  il nostro organismo si è attivato per proteggerci dai raggi solari.
Spesso però, anche a causa delle prolungate esposizioni a cui ci sottoponiamo, la produzione endogena di melanina non è sufficiente a fornirci la protezione necessaria. Per questo motivo è così importante ricorrere all’aiuto che una protezione solare può fornirci nel proteggere la cute dai raggi UV – sia quelli naturali che quelli artificiali.

Una buona protezione solare deve filtrare i raggi UV nella maniera più performante possibile. Deve proteggere dai danni diretti o acuti causati delle radiazioni UVB come scottature ed eritemi, ma anche dai danni indiretti o cronici provocati degli UVA quali il fotoinvecchiamento o la fotocarcinogenesi.

* I booster sono sostanze che possono essere addizionate alle formulazioni in quanto sinergizzanti. Per dirla in breve, i booster amplificano l’azione del filtro stesso. Banalmente, se prendiamo un filtro solare con SPF 10, tramite l’addizione di un polimero o di un cromoforo assorbente – che di per sé non ha alcuna azione filtrante – è possibile ottenere un SPF 15 o 20.