Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.

Linea Molecomar | a base di acqua di mare e ozono

Linea Molecomar, innovative formulazioni naturali ricche di ingredienti di altissima qualità

24,90 

Innovative formulazioni naturali ricche di ingredienti di altissima qualità

Acqua di mare

Il mare rappresenta una medicina naturale, una cura innata per l’umanità. La sua composizione, salinità e distribuzione sull’orbe terrestre riflettono il plasma corporeo, la nostra “acqua interna”. È da questo vasto oceano primordiale che i nostri antenati hanno fatto il loro ingresso sulla terraferma. Nei primi stadi dello sviluppo embrionale i feti umani immersi in acqua mostrano strutture simili alle fessure branchiali dei pesci, evidenziando un legame ancestrale profondo.

L’acqua che scorre nelle nostre cellule può essere paragonata a quella marina. Il suo colore, con tonalità che vanno dal turchese al blu profondo, ha il potere di rilassare la mente, inducendo una sensazione di serenità e sicurezza. Il blu, colore associato all’inconscio con il pianeta Terra, riflette la vastità del cielo e degli oceani, offrendo una sensazione di familiarità e conforto, come se rappresentasse la nostra dimora ancestrale.

Ozono

La terapia con ozono topico è un’opzione terapeutica innovativa per il sollievo dai dolori localizzati. Questa tecnica prevede l’applicazione di una miscela di ozono e ossigeno direttamente sulla zona interessata, che può essere la cute, le articolazioni o i tessuti muscolari.

L’ozono è un gas composto da tre atomi di ossigeno e ha dimostrato proprietà antinfiammatorie, analgesiche e rigenerative dei tessuti. Applicato localmente penetra nelle strutture superficiali della pelle, agendo direttamente sulle vie nervose coinvolte nella trasmissione del dolore. Ciò porta a un rapido sollievo dal dolore e a una riduzione dell’infiammazione nella zona trattata.

La terapia con ozono topico è particolarmente efficace per il trattamento di condizioni dolorose come l’artrite, le lesioni muscolari, le contusioni e le affezioni cutanee dolorose. Poiché l’ozono ha anche proprietà antimicrobiche, può contribuire a prevenire infezioni e favorire la guarigione delle lesioni cutanee.